Loading...
In questa pagina trovi due cartine dedicate alla Romania, utili per orientarti tra la posizione del paese nell’Europa orientale, i confini con gli stati vicini e i grandi elementi fisici che ne determinano paesaggi e distanze.
La cartina geografica ti aiuta a individuare capitale, principali città e confini; la cartina fisica mette in evidenza rilievi e aree naturali. Cliccando sulle immagini puoi aprire le mappe in una nuova scheda e visualizzarle ingrandite.
Vai direttamente a: Cartina geografica/politica | Cartina fisica | Suggerimenti d'uso
La cartina geografica/politica della Romania mostra la posizione del paese e mette in evidenza confini e principali centri abitati. È ideale per farsi un’idea immediata dell’orientamento generale e per capire come si “incastra” la Romania tra Europa centrale e Balcani.
Clicca sulla cartina geografica della Romania per aprirla a pieno schermo in una nuova scheda e osservare meglio i dettagli.
La cartina fisica della Romania evidenzia la struttura del territorio, aiutandoti a visualizzare le aree montuose e le zone più pianeggianti. È particolarmente utile se vuoi collegare le città alle rispettive regioni naturali e capire dove si concentrano i paesaggi più “alti” o più aperti.
Clicca sulla cartina fisica della Romania per visualizzarla ingrandita e leggere con più comodità i riferimenti del territorio.
Dopo aver consultato la cartina geografica e quella fisica puoi approfondire le singole aree della Romania con le nostre pagine dedicate. Le mappe ti aiutano a capire “dove” sono le cose; le guide qui sotto servono a capire “cosa” vedere e come orientarti tra città e contenuti utili.