Ricerca personalizzata
 
 
 

Filadelfia - la città più grande della Pennsylvania

 


Filadelfia hotel
ristoranti vita notturna
www.tripadvisor.it
www.loewshotels.com/
embassysuites1.hilton
rittenhousehotel.com/
hiltongardenphilly.com/
philadelphiasheraton
www.windsorhotel.com/
philadelphia-hotels.biz/
philadelphiarestaurants
nightlife

Link utili
www.visitphilly.com/
www.phila.gov/
www.philadelphia.com/
www.phl.org/
www.philadelphiazoo.org/
philadelphiamarathon

Quotidiani online
www.philly.com/
www.phillymag.com
philadelphiaweekly.com/
mainlinemedianews

Le capitali degli stati dell'unione

Montgomery
Juneau
Phoenix
Little Rock
Sacramento
Denver
Hartford
Dover
Tallahassee
Atlanta
Honolulu
Boise
Springfield
Indianapolis
Des Moines
Topeka
Frankfort
Baton Rouge
Augusta
Annapolis
Boston
Lansing
St. Paul
Jackson
Jefferson City
Helena
Lincoln
Carson City
Concord
Trenton
Santa Fe
Albany
Raleigh
Bismarck
Columbus
Oklahoma city
Salem
Harrisburg
Providence
Columbia
Pierre
Nashville
Austin
Salt Lake City
Montpelier
Richmond
Olympia
Charleston
Madison
Cheyenne

IMMAGINI | STORIA

DESCRIZIONE LUOGHI TURISTICI ECONOMIA

Filadelfia è la più grande città della Pennsylvania e la quinta maggiore città del Paese. La città ha 1.586.000 abitanti, mentre molti di più, 5.899.000, sono i cittadini residenti nell'area metropolitana. Il suo nome significa in greco "amore fraterno".
L'agglomerato urbano, la cui parte antica fu fondata nel 1862, è caratterizzato dai grattacieli del centro che fanno da sede a grandi società nazionali e internazionali. La sua importanza è rilevante anche da un punto di vista culturale: vi hanno sede sei facoltà dì medicina, numerosi college, diverse università e società private che effettuano ricerca nel campo della scienza, della tecnologia, della medicina, dell'economia e dell'architettura. Filadelfia è stata infatti la prima città americana costruita secondo uno schema urbanistico preciso: le strade seguono una struttura "a griglia". Filadelfia è stata oggetto di importanti progetti di restauro: l'area di Society Hill è stata trasformata da area urbana a zona residenziale.
Filadelfia è il terzo centro industriale degli Stati Uniti d'America, superato solo da New York e Chicago. Il suo porto fluviale è tra i più attivi del mondo e uno dei maggiori porti di accesso agli Stati Uniti. La zona portuale è lunga circa 30 chilometri e si trova sul fiume Delaware. Ogni anno transitano nello scalo più di 5.000 navi. Tra i prodotti importati ci sono minerali, petrolio, zucchero e lana, mentre vengono esportati carbone, cereali e prodotti lavorati.
Luoghi turistici e curiosità.
Eastern State Penitentiary - antico penitenziario statale che ha ospitato tra il 1829 e il 1971 carcerati illustri, come il rapinatore di banche Willie Sutton o il re della mafia, Al Capone.
American Helicopter Museum & Education Center - è il museo degli elicotteri e funziona come centro educativo, è dedicato alla conservazione ed esposizione di elicotteri storici, tra i suoi pezzi in mostra un V-22 Osprey.
American Swedish Historical Museum - Museo storico svedese americano che possiede trenta gallerie, ed una biblioteca per la ricerca. E' centrato fondamentalmente sulla storia degli svedesi in America dalla fondazione della colonia della Nuova Svezia (New Sweden Colony), avvenuta nel 1638, fino all'epoca attuale.
Awbury Arboretum - si tratta di un centro culturale storico unico, offre programmi educativi per bambini e famiglie, e l'educazione degli adulti in orticoltura.
Barnes foundation - fondazione dedicata a promuovere l'istruzione e l'apprezzamento delle belle arti. Ospita una collezione ineguagliabile d'arte post-impressionista e di arte francese moderna della prima epoca.
Chanticleer Gardens - Giardini di circa 30 ettari di estensione, situati alla periferia della città, nella quale si possono ammirare alberi sempreverdi, tropicali, ed altri, oltre a una grande varietà di fiori selvatici che fioriscono tra aprile ed ottobre.
Museum of the civil war - è un museo sulla guerra civile, con una biblioteca specializzata, che include anche informazioni sulle collezioni esposte.
Elmwood Park Zoo - Parco zoologico, nella contea di Montgomery, nel quale ci sono più di 175 animali del Nord America.
Prima Chiesa Presbiteriana de Filadelfia - Fondata nel 1698, ha ereditato una ricca storia che abbraccia i principi del presbiterianesimo americano e la fondazione del paese.
The Franklin Institute Science Museum - è un'esperienza per adulti e bambini sulla scienza
Glen Foerd Conservation Corporation - la missione di questa fondazione è mantenere, conservare e restaurare l'eredità di Glen Foerd. È anche un centro culturale ed educativo che include archivi storici.
National Constitution Center - è un centro nel quale viene presentata la costituzione degli Stati Uniti. Questo centro offre ai visitatori l'opportunità di esplorare l'identità politica degli americani in due modi, da un lato "la nazione americana" che mostra come la Costituzione forma la comunità politica; da un altro lato, è "il paese americano", che esplora le implicazioni della Costituzione in tutti gli individui.
Please Touch Museum -letteralmente significa Museo 'Si prega di toccare' per favore, frase opposta al celebre, non toccare.' È il museo dei bambini, dedicato alla promozione di esperienze culturali ed educative per bambini.
The Walt Whitman art center -offre un calendario multiculturale che comprende poesia, musica programmi per bambini e mostre d'arte.
Academy of natural sciences - Qui si può trovare di tutto dai dinosauri alle farfalle, uccelli, minerali o pietre preziose.
Rodin Museum - aperto al pubblico nel 1929 ospita 124 sculture, tra cui alcuni lavori in bronzo, copie delle migliori opere di Rodin, come Il pensatore.
Historic museum & rare book library - Museo di storia, con una biblioteca di libri rari.
Museo d'Arte di Filadelfia - è il primo museo della città, ed è riconosciuto come uno dei migliori musei d'arte del mondo.
University City Historical Society - la Società Storica della città universitaria. E 'dedicata alla ricerca, alla conservazione e alla celebrazione del patrimonio storico della parte ovest di Filadelfia.
University City Science Center - il centro di scienza della città universitaria. È anche la sede della galleria d'arte Esther M. Klein.
University Of Pennsylvania Museum of Archaeology and Anthropology - il Museo di Archeologia ed Antropologia dell'Università della Pennsylvania. È un centro educativo e un noto istituto di ricerca dedicato alla comprensione e alla conoscenza delle diversità culturali e all'analisi della storia del genere umano.
Festival The Book and The Cook - Festival sulla cucina che si celebra annualmente e ha una durata di dieci giorni.

Numeri utili
Prefisso telefonico - 215 267 610
Numero per le emergenze 911

Ospedali
Hospital
3930 Chestnut St
Philadelphia, PA 19104 tel. (215) 615-2688 (215) 615-2655

Hospitals & H
1800 John F Kennedy Blvd
Philadelphia, PA 19103 tel. (215) 568-8100 (215) 568-1605


Polizia
Philadelphia Police 24Th
3901 Whitaker Ave
Philadelphia, PA 19124 tel. (215) 686-3240


Home > Stati degli Stati uniti > Pennsylvania > Filadelfia
 
 
 
aggiornato il 2-12-2011
top