Ricerca personalizzata
 
 
 

Lincoln - la capitale del Nebraska

 


Lincoln hotel
ristoranti vita notturna
www.expedia.com
hotelscombined.com
chasehotellincoln.com/
embassysuites1.hilton
www.holidayinn.com
www.restaurantdb.net
nitelifelincoln.com/

Link utili
www.lincoln.ne.gov/
www.lincoln.org/
www.lcoc.com/
www.lincolnairport.com/
downtownlincoln.org/

Quotidiani online
journalstar.com/
www.mbj.com

Le capitali degli stati dell'unione

Montgomery
Juneau
Phoenix
Little Rock
Sacramento
Denver
Hartford
Dover
Tallahassee
Atlanta
Honolulu
Boise
Springfield
Indianapolis
Des Moines
Topeka
Frankfort
Baton Rouge
Augusta
Annapolis
Boston
Lansing
St. Paul
Jackson
Jefferson City
Helena
Lincoln
Carson City
Concord
Trenton
Santa Fe
Albany
Raleigh
Bismarck
Columbus
Oklahoma city
Salem
Harrisburg
Providence
Columbia
Pierre
Nashville
Austin
Salt Lake City
Montpelier
Richmond
Olympia
Charleston
Madison
Cheyenne

IMMAGINI

DESCRIZIONE STORIA E LUOGHI TURISTICI ECONOMIA

Lincoln c ittà statunitense, capitale dello stato del Nebraska e sede della Contea di Lancaster. Dopo Omaha, è la città più importante del Nebraska. Chiamata così in onore del sedicesimo presidente degli Stati Uniti.
La città di Lincoln, è situata a 360 m sul livello del mare, nella valle di Salt Creek nel sud-est dello stato del Nebraska. Il clima della città è instabile dovuto all'effetto dei venti da est. Durante l'estate, il clima è mite e poco umido, in alcune occasioni, la città è colpita durante la breve estate da venti molto forti. Durante l'inverno, si verificano abbondanti nevicate. La temperatura media annuale è di 4 °C, con medie in gennaio di -7 °C e di 25 °C nel mese di agosto.
Storia - La fondazione della città di Lincoln ha le sue origini nei pressi delle miniere di sale che si trovavano nelle vicinanze della città attuale. Nel 1867, con l'annessione del Nebraska nell'Unione, la città, (che alla sua fondazione nel 1864 ebbe il nome di Lancaster), venne ribattezzata col nome del presidente assassinato, e divenne la capitale del nuovo stato. La città di Lincoln venne progettata nel 1867 affinché venisse trasferito il governo del Nebraska, che fino ad allora si trovava nella città di Omaha, a nord del fiume Platte.
Lo sviluppo della città fu lento in questa fase iniziale, benché dall'inizio si studiarono misure per dare vitalità alla nuova città, così, ebbe luogo la fondazione dell'Università del Nebraska e progetti per la costruzione di linee ferroviarie. La città soffrì, tuttavia, di alcune piaghe, che per alcuni anni influenzarono l'economia locale, come i politici e i giudici corrotti.
Una caratteristica della città è stata la forte presenza di immigranti di origine tedesca. Durante la Prima Guerra Mondiale, gran parte della popolazione di Lincoln appoggiò la Germania durante la guerra, con un conseguente clima di sfiducia nel resto del paese, che si tradusse più tardi nell'ostilità verso intellettuali ed accademici dell'università.
Economia - Le attività principali della città di Lincoln sono il commercio e la lavorazione dei prodotti alimentari, dal momento che si trova in una zona di grande ricchezza agricola. La maggior parte dei lavoratori non impiegati in queste attività si dedicano all'amministrazione pubblica e svolgono lavori nell'università del Nebraska. A partire dagli ultimi decenni si sono moltiplicate nuove industrie, come quelle di prodotti farmaceutici e veterinari.
Nel 1986, il governo della città promosse un progetto di sviluppo dell'economia locale, che includeva la diversificazione del tessuto industriale e la trasformazione dell'Università del Nebraska in un nuovo centro di ricerca.
Il Lincoln Municipal Airport, è l'aeroporto cittadino con voli regionali e nazionali. La città è collegata con l'autostrada Interstate 80 ed attraverso il sistema ferroviario nordamericano (Amtrak).
Educazione e luoghi turistici - L'istituto di istruzione superiore più importante, ed una delle basi dell'economia della città, è l'Università del Nebraska-Lincoln, fondata nel 1869. Accanto a questa istituzione pubblica, operano in città, la Wesleyan University e l'Union College, dipendente della Loma Linda University.
Tra le istituzioni artistiche e culturali più importanti l'Orchestra Sinfonica di Lincoln, la Galleria d'Arte Sheldon, il Museo Statale di Storia, il Museo dell'Università del Nebraska, il Museo Nazionale del Pattinaggio e la Società Storica Americana.

Numeri utili
Prefisso telefonico - 402
Numero per le emergenze 911

Ospedali
Urgent Care Clinic Of Lincoln
4210 Pioneer Woods Dr
Lincoln, NE 68506 tel. (402) 488-43

Polizia
Lincoln Police Dept-vice
575 S 10th St
Lincoln, NE 68508 tel. (402) 441-7638


Home > Stati degli Stati uniti > Nebraska > Lincoln
 
 
 
aggiornato il 1-12-2011
top