Ricerca personalizzata
 
 
 

Boston - la capitale del massachusetts

 


Boston hotel
ristoranti vita notturna
www.bostonhotels.com/
www.tripadvisor.it
www.bhh.com/
boston.langhamhotels
www.libertyhotel.com/
intercontinentalboston
www.ameshotel.com
beaconhillhotel.com/
restaurantweekboston
restaurants/
nightlife/

Link utili
www.cityofboston.gov/
www.bostonusa.com/
www.bu.edu/
www.baa.org/
www.boston-online.com/
bostonmagazine.com
www.massport.com

Quotidiani online
www.baywindows.com/
beaconhilltimes.com/
www.bizjournals.com/
bostonglobe
www.bostonherald.com/
www.bostonirish.com/

Le capitali degli stati dell'unione

Montgomery
Juneau
Phoenix
Little Rock
Sacramento
Denver
Hartford
Dover
Tallahassee
Atlanta
Honolulu
Boise
Springfield
Indianapolis
Des Moines
Topeka
Frankfort
Baton Rouge
Augusta
Annapolis
Boston
Lansing
St. Paul
Jackson
Jefferson City
Helena
Lincoln
Carson City
Concord
Trenton
Santa Fe
Albany
Raleigh
Bismarck
Columbus
Oklahoma city
Salem
Harrisburg
Providence
Columbia
Pierre
Nashville
Austin
Salt Lake City
Montpelier
Richmond
Olympia
Charleston
Madison
Cheyenne

STORIA | IMMAGINI

DESCRIZIONE E LUOGHI TURISTICI

Boston la capitale dello stato del Massachusetts si trova nella baia omonima, è la più grande città del Massachusetts e del New England. Si tratta di un centro commerciale, finanziario e culturale di prim'ordine.
Importante centro di studi, la città ha due università di prestigio, l'Università di Boston, fondata nel 1839, e la Northeastern University fondata nel 1898. Vicino alla città si trovano, inoltre, l'Università di Cambridge e l'Università di Harvard, del 1636.
Le sue molte istituzioni accademiche ed istituti, le sue attrazioni storiche, il suo potere finanziario e la sua elevata qualità della vita, oltre alle sue belle zone residenziali, fanno di questa città un magnifico posto per vivere, lavorare o da visitare, Boston continua ad essere una delle migliori città americane dove vivere.
Nel corso degli ultimi 350 anni Boston è cresciuta costantemente, il suo nucleo originario è triplicato nel corso degli anni. Nella città di Boston c'è poco spazio, la città ha poche zone per parcheggiare, ma possiede un ottimo sistema del trasporto pubblico. Nel centro città si possono trovare i giardini pubblici (Public Garden). Vicino al parco, si trova la zona di Boston Common. Sempre nelle vicinanze dei parchi c'è una strada piena di bar ristoranti e negozi, chiamata Fanueil Hall Marketplace, quando arriva la bella stagione, la strada si riempie di tavolini all'aperto.
Questa città straordinaria ha meritato l'appellativo di 'Atene d'America' per la bellezza del proprio centro storico e per l'intensità delle proprie attività culturali e scientifiche. Numerosi i musei, fra cui eccelle il Museum of Fine Arts. Altri edifici notevoli, risalenti all'epoca coloniale, sono la Old North Church e la Massachussets State House.
Boston ha due quartieri interessanti per il turista, Lexington e Concord, Lexington ha un gran numero di case restaurate, tra cui la Munroe Tavern e la Buckman Tavern. Molte di queste case storiche sono aperte al pubblico da metà aprile fino a fine ottobre.
Anche Concord ha diversi edifici storici, tra le quali l'antica residenza della famiglia Emerson, e l'Alcotts' Orchard House, dove venne scritto Piccole donne.
Esiste a Boston un quartiere i cui abitanti sono per lo più di origine italiana, il quartiere di Little Italy. Tra i suoi bar e ristoranti dal sapore italiano, ci sono altri posti di interesse, come la casa di Paul Revere, costruita nel 1676, la residenza più antica della città.
L'economia della città è orientata verso il settore dei servizi, più della metà della sua popolazione attiva occupa posti relazionati con le attività terziarie, come quelle derivanti dall'attività governativa, l'educazione o la sanità. L'attività manifatturiera, è molto meno importante, ha continuato a diminuire progressivamente dalla seconda guerra mondiale, e anche l'industria della pesca, che ebbe grande importanza, attualmente sta subendo un drastico ridimensionamento. Il porto, che una volta era il più grande del paese, è ora in diciottesima posizione tra i maggiori per volume di traffico degli Stati Uniti.
L'apice della rete industriale di Boston è rappresentato dall'informatica, che qui raggiunge livelli di ricerca tecnologica ineguagliabili. Il resto della produzione industriale è orientato ai tessuti, alla gomma e all'abbigliamento. Notevole è anche lo sviluppo del settore editoriale.

Numeri utili
Prefisso telefonico - 617
Numero per le emergenze 911

Ospedali

University Hospital
88 E Newton St
Boston, MA 02118 tel. (617) 638-8000

Boston City Hospital
818 Harrison Ave
Boston, MA 02118 tel. (617) 424-5269 (617) 534-4891 (617) 424-4212

Polizia

Boston Police Dept
69 Paris St
Boston, MA 02128 tel.(617) 343-4220
 


Home > Stati degli Stati uniti > Massachusetts > Boston
 
 
 
aggiornato il 1-12-2011
top