Ricerca personalizzata
 
 
 

Des Moines - La capitale dell'Iowa

 


Des Moines hotel
ristoranti vita notturna
www.tripadvisor.com
www.expedia.com
www.marriott.com
www.holidayinn.com 
hotelfortdesmoines.com
 
www.800locust.com
eatoutdesmoines.com/
desmoinesbeat.com

Link utili
www.dmgov.org
seedesmoines.com/
www.dsmairport.com/
desmoinestours.net/

Quotidiani online
www.topix.com
desmoinesregister.com/

Le capitali degli stati dell'unione

Montgomery
Juneau
Phoenix
Little Rock
Sacramento
Denver
Hartford
Dover
Tallahassee
Atlanta
Honolulu
Boise
Springfield
Indianapolis
Des Moines
Topeka
Frankfort
Baton Rouge
Augusta
Annapolis
Boston
Lansing
St. Paul
Jackson
Jefferson City
Helena
Lincoln
Carson City
Concord
Trenton
Santa Fe
Albany
Raleigh
Bismarck
Columbus
Oklahoma city
Salem
Harrisburg
Providence
Columbia
Pierre
Nashville
Austin
Salt Lake City
Montpelier
Richmond
Olympia
Charleston
Madison
Cheyenne

IMMAGINI

DESCRIZIONE STORIA E LUOGHI TURISTICI

Des Moines capitale dell'Iowa e sede della contea di Polk . La città è situata nella parte centrale dello stato, alla confluenza del fiume Des Moines con il fiume Raccoon. Città più grande dell'Iowa, Des Moines è il centro commerciale, manifatturiero e del trasporto dello Stato. I principali prodotti includono: macchine agricole, prodotti alimentari trasformati, e pneumatici. Numerose compagnie di assicurazione hanno sede o uffici nell'area metropolitana di Des Moines, il che rende la regione uno dei centri principali del settore assicurativo della nazione. La città è servita dal Des Moines Municipal Airport.
Uno dei principali musei della città è il Des Moines Art Center (1948), progettato dall'architetto finlandese Eliel Saarinen, ed al quale sono stati aggiunti due padiglioni, uno nel 1968, progettato da Leoh Ming Pei, e l'altro nel 1985, progettato da Richard Meier. Altri musei sono il Science Center of Iowa, e la Polk County Heritage Gallery. Il Sherman Hill Historic District, quartiere storico della città, include molti edifici storici, tra cui la Salisbury House (1923-1928), una riproduzione della Casa reale di Salisbury in Inghilterra, e la Terrace Hill, una villa vittoriana (1867-1869), ora residenza del governatore dell'Iowa. L'Iowa State Fair, nata nel 1878, è un evento annuale di Des Moines.
Il forte Fort Des Moines fu costruito alla confluenza dei fiumi Raccoon e Des Moines dal governo federale nell'anno 1843. Due anni più tardi, nella regione attorno al forte si insediarono numerosi coloni bianchi e, nel 1851, la comunità assunse il nome di Fort Des Moines. Dopo l'unione delle città di East Des Moines e di Fort Des Moines sotto il nome di Des Moines (1857), la città divenne capitale dello stato. Il suo nome deriva dal fiume omonimo. Forse questo nome, Des Moines, deriva dal nome indiano del fiume o da moyen francese ('mezzo ') per la sua posizione tra i fiumi Missouri e Mississippi.

Numeri utili

Prefisso telefonico - 515
Numero per emergenze 911

Ospedali
Mercy Medical Center - Des Moines
1111 6th Ave
Des Moines, IA 50314 TEL. (515) 247-3121

Polizia
Dsm Police Union
Des Moines, IA 50310 TEL.(515) 334-7423
 


Home > Stati degli Stati uniti > Iowa > Des Moines
 
 
 
aggiornato il 30-11-2011
top