Ricerca personalizzata
 
 
 

Indianapolis - la capitale dell' indiana

 


Indianapolis hotel
ristoranti vita notturna
hotelguides.com
www.tripadvisor.it
indianapolis.hyatt.com
canterburyhotel.com/
www.indymarriott.com
conradindianapolis.com
indianapolis.diningguide
indianapolis.com/nightlife/

Link utili
indianapolismotor
visitindy.com/
www.indianapolis.com/
indianapolisairport.com/
www.indy.gov/

Quotidiani online
www.indystar.com/
www.thedepauw.com/
indianapolisrecorder.com
www.nuvo.net/

Le capitali degli stati dell'unione

Montgomery
Juneau
Phoenix
Little Rock
Sacramento
Denver
Hartford
Dover
Tallahassee
Atlanta
Honolulu
Boise
Springfield
Indianapolis
Des Moines
Topeka
Frankfort
Baton Rouge
Augusta
Annapolis
Boston
Lansing
St. Paul
Jackson
Jefferson City
Helena
Lincoln
Carson City
Concord
Trenton
Santa Fe
Albany
Raleigh
Bismarck
Columbus
Oklahoma city
Salem
Harrisburg
Providence
Columbia
Pierre
Nashville
Austin
Salt Lake City
Montpelier
Richmond
Olympia
Charleston
Madison
Cheyenne

IMMAGINI

DESCRIZIONE STORIA E LUOGHI TURISTICI

Indianapolis città degli Stati Uniti, capitale dello stato dell'Indiana, Situata sulle rive del fiume White. Conta su un mercato cerealicolo e del bestiame, con industrie molto varie, ed un circuito nel quale si celebra la famosa corsa automobilistica delle 500 miglia. Possiede importanti musei, biblioteche ed Università. La sua ubicazione nel cuore agricolo dell'Indiana, gli diede grandi vantaggi commerciali, ma la mancanza di un fiume navigabile, ostacolò il trasporto massiccio di prodotti come il carbone ed il ferro per sostenere l'industria pesante. Anche se aveva più di 60 produttori di automobili nel 1910, la città non fu mai una seria rivale per Detroit. Tuttavia, la sua posizione centrale nel Midwest ha attirato industrie alimentari, della carta e farmaceutiche, compreso il gigante farmaceutico Eli Lilly Corporation.
Il Fiume White che attraversa la città da nord-est a sud-ovest, è troppo poco profondo per essere utilizzato per la navigazione. Infatti, Indianapolis è nota come la più grande città degli Stati Uniti che non si trova su un corso d'acqua navigabile. Il clima della città è temperato, senza stagioni troppo piovose o asciutte. Le precipitazioni annuali sono di circa 1.000 mm. Nel mese di gennaio le temperature oscilllano da 1 ° C a -8 ° C in luglio da 18 ° C a 30 ° C.
La città fu fondata nel 1820; quello stesso anno fu designata come capitale dello stato per la sua posizione centrale. Nel 1821 ebbe il suo nome attuale, e venne incaricato l'ingegnere americano Alexander Ralston (che ha aiutato l'architetto francese Pierre L'Enfant nel complesso residenziale della città di Washington), per progettare il piano urbanistico della città. Divenne ufficialmente capitale dello stato nel 1825 sostituendo Corydón. Da allora, Indianapolis si è sviluppata come centro di comunicazione e di trasporto stradale, ferroviario e aereo.
In primo piano tra le istituzioni culturali della città, c'è il Children's Museum di Indianapolis, istituzione più antica e più grande del mondo nel suo campo, con reperti che vanno dalla cultura al mondo delle scienze naturali. Il Museo d'Arte di Indianapolis ha importanti collezioni dei paesi dell'Africa, dell'Asia, e di arte europea in diversi padiglioni nel mezzo di estesi giardini. l'Eiteljorg Museum of American Indians and Western Art, ospita oggetti d'arte e manufatti dei nativi americani, e del West americano. Di interesse storico sono: la casa restaurata di Benjamin Harrison, il 23esimo presidente degli Stati Uniti, l'Indiana State Museum, situato nel vecchio Municipio, e una grande varietà di musei, che vanno dal Motor Speedway Indianapolis Museum al Museo di Storia Medica Indiana.

Numeri utili
Prefisso telefonico - 317

Numero per le emregenze 911

Ospedali
Wishard Memorial Hospital
941 N Meridian St
Indianapolis, IN 46204 tel. (317) 917-0636

Polizia
Police Dept
151 N Delaware St
Indianapolis, IN 46204 tel. (317) 327-3179 - (317) 327-6525



Home > Stati degli Stati uniti > Indiana > Indianapolis
 
 
 
aggiornato il 30-11-2011
top