Ricerca personalizzata
 
 
 

Montgomery - la capitale dell' alabama

 


Montgomery hotel
ristoranti vita notturna
hotelguides.com
www.expedia.com
www.lq.com
www.sleepinn.com
www.restaurantdb.net
www.clubplanet.com/
Link utili
www.montgomeryal.gov
visitingmontgomery.com
hellomontgomery.com/
montgomeryapartment
Quotidiani online
montgomeryadvertiser

Le capitali degli stati dell'unione

Montgomery
Juneau
Phoenix
Little Rock
Sacramento
Denver
Hartford
Dover
Tallahassee
Atlanta
Honolulu
Boise
Springfield
Indianapolis
Des Moines
Topeka
Frankfort
Baton Rouge
Augusta
Annapolis
Boston
Lansing
St. Paul
Jackson
Jefferson City
Helena
Lincoln
Carson City
Concord
Trenton
Santa Fe
Albany
Raleigh
Bismarck
Columbus
Oklahoma city
Salem
Harrisburg
Providence
Columbia
Pierre
Nashville
Austin
Salt Lake City
Montpelier
Richmond
Olympia
Charleston
Madison
Cheyenne

IMMAGINI

DESCRIZIONE STORIA cosa vedere

Montgomery (Alabama), città nel centro dell'Alabama, capitale dello stato, e sede della contea di Montgomery. Porto sul fiume Alabama, Montgomery è uno dei più importanti mercati per il cotone e del bestiame, e un centro manifatturiero situato nella ricca regione agricola della Black Belt. Principali prodotti della zona includono, software per computer, prodotti di carta, macchinari, mobili, tessuti, e la trasformazione degli alimenti. Turismo, l'edilizia, l'attività di governo, e le istituzioni finanziarie sono importanti per l'economia della città, come la vicina base Aeronautica militare di Maxwell. Il trasporto aereo è garantito dall'aeroporto di Dannelly Field.
Montgomery è il luogo dell'Università di Huntingdon (1854), Alabama State University (1874), l'Università di Faulkner (1942), Troy State University Montgomery (1966), un ramo della Auburn University (aperta nel 1967), ed un'università minore. Punti di interesse comprendono lo State Capitol, che serviva come campidoglio della Confederazione durante i primi mesi della guerra civile americana (1861-1865), il Museo di Belle Arti di Montgomery, con mostre di arte americana, e una museo dedicato a F. Scott Fitzgerald, che si trova nella casa un tempo occupata dallo scrittore.
Il Civil Rights Memorial, progettato dall'artista Maya Lin, onora 40 persone che hanno dato la loro vita tra il 1954 e il 1968 nella lotta per l'uguaglianza razziale. Montgomery è anche la sede del Shakespeare Alabama Festival, uno dei più grandi del mondo.
Montgomery nacque dalla fusione di due insediamenti nel sito della città attuale (1819). Intitolata a Richard Montgomery, generale della Rivoluzione Americana (1775-1783). La città divenne il quore delle piantagioni dell'Alabama per la sua posizione centrale nella cosiddetta Black Belt. Divenne capitale dello stato in sostituzione della città di Tuscaloosa nel 1846, e cinque anni più tardi, venne collegata dalla ferrovia alle zone circostanti. Alabama è stato tra i primi stati a staccarsi dall'Unione prima dello scoppio della guerra civile. I delegati degli Stati del Sud si sono incontrati a Montgomery e hanno istituito il governo provvisorio degli Stati Confederati d'America nel febbraio 1861. La città, nota come la culla della Confederazione, fu la capitale confederata tra febbraio e maggio 1861. truppe dell'Unione presero Montgomery nel mese di aprile 1865.
Nel 1956 la prima grande vittoria del movimento per i diritti civili, è arrivata dopo il boicottaggio durato un anno, del sistema del trasporto urbano della città da parte della comunità nera. Guidati dal locale ministro Martin Luther King, Jr., il boicottaggio portò alla disgregazione sistema del trasporto della città, e il suo successo rafforzò significativamente il movimento dei diritti civili.

Prefisso telefonico Montgomery - 334

Numero per le urgenze - 911

Ospedali
Jackson Hospital
1725 Pine St
Montgomery, AL 36106 tel.(334) 293-8000

Polizia
Montgomery Police Dept
320 N Ripley St
Montgomery, AL 36104
tel. (334) 241-2651 (334) 241-2686 (334) 241-2785


Home > Stati degli Stati uniti > Alabama > Montgomery
 
 
 
aggiornato il 15-04-2012
top