Le principali località turistiche della valle d'Aosta

FENIS
Il più celebre castello della Valle d’Aosta sorge in un tratto quasi pianeggiante della valle della Dora, tra Châtillon e Aosta.
ISSOGNE
Il punto focale del paese è costituito dal castello, una costruzione eretta nel sec. XV.
CASCATE DI LILLAZ
All’interno del Parco del Gran Paradiso vicino al paese di Lillaz, si trovano le cascate più famose della Valle d’Aosta.
PARCO NATURALE DEL MONTE AVIC
Il territorio del Parco, che chiude il lungo e isolato vallone del torrente Chalamy, comprende una zona di pascoli alpini e aridi costoni rocciosi in cui la presenza umana è limitata alle tradizionali attività della montagna.
CERVINIA
Importante località turistica per lo sci, lo sci alpinismo e l’alpinismo.
COURMAYEUR
Tra le più note località sciistiche d’Italia sorge ai piedi del Monte Bianco. Il centro di Courmayeur, nonostante l’enorme crescita turistica degli ultimi decenni, ha mantenuto un carattere piacevolmente tradizionale.
LA THUILE
La fama di La Thuile è legata al turismo invernale ed estivo, alle sue piste da sci e alla possibilità di effettuare ascensioni alle vette che circondano la valle, come il Rutor.
SAINT VINCENT
La città del Casinò, degli spettacoli e degli eleganti stabilimenti termali sorge a fianco della Dora, circondata da boschi e pinete.

Home > Italia > Valle d'Aosta > Località turistiche Valle d' Aosta

 
 

aggiornato il 19-07-2011
top