Ricerca personalizzata
 
 
 

Yangon la capitale di myanmar



Inviaci il tuo report
su Yangon CLICCA QUI

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Non presente

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Myanmar )

Quotidiani online Myanmar
www.planet.com.mm
www.myanmar.com


DESCRIZIONE STORIA LUOGHI DI INTERESSE A YANGON

Yangon si trova nel sud della Birmania , a circa. 30 km dalla costa, e conta circa 4.000.000 di abitanti.
La struttura urbanistica della città si sviluppa su pianta quadrata con le vie principali che confluiscono tutte al porto. Gli edifici delle vie principali sono in stile coloniale e in motti prevale un'architettura di tipo vittoriano. Il centro storico ospita la famosa Pagoda di Shwe Dagon, o Pagoda d'oro, che fin dal VI secolo è meta di pellegrinaggi perché conserva le reliquie di Buddha. I centri commerciali si trovano nel quartiere cinese, ad ovest del centro, e nel quartiere indiano. La periferia è strutturata attorno a due Laghi, l'Inya e il Lago Reale, caratterizzata da quartieri residenziali e, lungo il Lago Inya, dal Campus universitario.
È il centro della vita religiosa birmana; lo stupa Shwedagon, un grande complesso di templi, costituito da una vasta pagoda centrale circondata da molte pagode minori, è il più importante monumento religioso del Paese e una delle mete principali dei pellegrini buddhisti. Assunse la sua forma attuale nel 1744; la sua altezza supera i 100 m (in origine sembra ne misurasse soltanto una decina).
Sorta nel sec. VI, fu centro religioso, divenendo poi capitale del regno birmano sotto Alaungpaya (sec. XVIII). Passata alla Gran Bretagna (guerre anglo-birmane, sec. XIX), fu prima capoluogo della colonia della Birmania Inferiore (1862), poi dell’intera colonia di Birmania (1886).

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a YANGON

Dopo le tensioni del 2007 la situazione generale in città, sembra tornata calma, comunque Yangoon sembra al momento abbastanza sicura.

MONETA DI MYANMAR

Kyat 1 euro = 7,89 mmk 08.2005

monete e banconote in circolazione

 

PREFISSO TELEFONICO MYANMAR
+95

PREFISSO TELEFONICO YANGON
1

LINGUA UFFICIALE MYANMAR
Birmano

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto con validità residua della durata del visto, con visto obbligatorio per permanenza per turismo (fino a 28gg).

LA POSIZIONE DI MYANMAR IN ASIA

LA POSIZIONE DI MYANMAR IN ASIA


Home > Asia > Yangon
 
 
 

aggiornato il 5-07-2011