Ricerca personalizzata
 
 
 

P'Yongyang la capitale della Corea del nord

la bandiera della corea del nord


Inviaci il tuo report
su P'Yongyang CLICCA QUI

Cerca Hotel a P'Yongyang
hotels.lonelyplanet.com

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Ufficio di Seul (Corea del sud ) competente per Nord Corea

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Corea del nord )

Quotidiani online Corea del nord
tongilpyongron.com/
www.kcna.co.jp


DESCRIZIONE STORIA LUOGHI TURISTICI A P'YONGYANG

Situata nel centro del paese P'yongyang si affaccia sul mar Giallo e conta circa 2.600.000 abitanti.
Luoghi turistici - La città è stata più volte distrutta in occasione di numerose guerre. Determinante per l'assetto urbanistico della città è stata la dominazione sovietica, che ha dato alla città quell'impronta architettonica tipica del perìodo stalinista. Ad edifici monumentali filosovietici, la città alterna zone verdi e quartieri residenziali. Rimangono tracce delle antiche mura e numerosi templi buddisti.
Storia - Le sue origini risalgono al 1122 aC, fondata dalla dinastia Shang, il che la rende la più antica città della Corea. Diventò la capitale del regno di Koguryo e rimase tale fino alla fine del VII secolo dC. Alla fine del XVI secolo fu conquistata dai giapponesi, mentre la Cina ne prese il controllo nel 1627. I giapponesi la riacquistarono e nel 1910 cambiarono il nome della città, situazione che durò fino al 1945. Pochi anni dopo, nel 1948, Pyongyang, è diventata la capitale della Corea del nord. Durante la guerra di Corea venne conquistata dalle truppe cinesi e coreane, e non venne completamente ricostruita fino al 1953.
Tra i monumenti si ricorda l'Arco di Trionfo, eretto nel 1982 dinanzi allo stadio per commemorare la resistenza di Kim Il Sung e dei suoi guerriglieri contro i Giapponesi negli anni Trenta e Quaranta. Nella regione di Pyeongyang si segnala l'antica località di Lo-lang, stazione archeologica della civiltà cinese Han.
Economia - Le industrie chimiche e siderurgiche sono le più importanti delia città, specialmente per la produzione di ghisa e di acciaio. L'industria tessile, specialmente per la produzione della canapa, è molto sviluppata. Le coltivazioni di riso, soia e grano, l'allevamento, sono attività praticate in cooperative specializzate. La città è sede dell'università e di centri di ricerca. Maggiore città del paese centro amministrativo e culturale, sede di un'università (1946) e di numerosi istituti superiori, musei, accademie e biblioteche.

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a P'YONGYANG

Tutta l'area urbana della capitale, e le zone limitrofe sono da considerarsi sicure.

MONETA DELLA COREA DEL NORD

won nordcoreano 1 euro = 2,906 kpw 12.2004

monete e banconote in circolazione

 

PREFISSO TELEFONICO COREA DEL NORD
+850

PREFISSO TELEFONICO P'YONGYANG
2

LINGUA UFFICIALE COREA DEL NORD
Coreano

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto con validità residua di 3 mesi con visto. Ulteriori informazioni possono essere richieste all' ambasciata della Corea del Nord a Roma.

LA POSIZIONE DELLA COREA DEL NORD IN ASIA

LA POSIZIONE DELLA COREA DEL NORD IN ASIA
 


Home > Asia > P'Yongyang
 
 
 

aggiornato il 5-07-2011