Ricerca personalizzata
 
 
 

Riyadh la capitale dell'Arabia Saudita

BANDIERA DELL'ARABIA SAUDITA


Inviaci il tuo report
su Riad CLICCA QUI

Altri link Arabia Saudita
www.the-saudi.net/
www.riyadh.gov.sa

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Ufficio di Riad

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Arabia Saudita )

Quotidiani online Arabia Saudita
www.saudigazette.com.sa
www.arabicnews.com/


DESCRIZIONE STORIA LUOGHI DI INTERESSE A RIAD

Riad si trova nel centro orientale del paese,a 577 m in una fertile oasi dei Monti Towaiq, nel cuore del tavolato arabico, e conta circa 1.800.000 abitanti.
Sin dagli anni Quaranta, parte delle immense entrate derivate dalle esportazioni nazionali di greggio è stata reinvestita per trasformare la città in una metropoli cosmopolita, con grandi e moderni complessi residenziali.
Sede del movimento musulmano dei wahhabiti, di un'università (1957), un politecnico (1962), un'Accademia Militare e varie altre istituzioni.
La storia della città, da quando era un piccolo insediamento , è strettamente legata alla storia dell'Arabia Saudita come paese. Fu scelta come capitale della dinastia Saud nel 1824, e rimase come centro del governo di questa dinastia fino al 1881, quando la sua influenza decadde fino a sparire. Tuttavia, nel 1902 Ibn Saud recuperò il controllo della città usato come centro da cui lanciare la sua conquista dell'Arabia, conquista che completò nel 1930. Quando nel 1932 venne proclamato il Regno dell'Arabia Saudita, Riad fu designata come capitale politica, benché La Mecca continuasse a mantenere la sua condizione di capitale religiosa.
L'economia di Riad dipende dalla sua posizione come nucleo centrale delle attività nazionali amministrative e finanziarie del paese, e si basa principalmente sulle risorse che offre l'industria petrolifera, una dalle più sviluppate al mondo da quando si sono scoperti nel paese giacimenti di petrolio nel 1930. Conta anche su industria alimentare e di materiali da costruzione. È inoltre il punto principale delle reti commerciali del deserto arabo, è collegata con le principali città della costa e alla città di Dhahran tramite ferrovia, Aeroporto internazionale.

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a RIYADH

Sebbene la città sia relativamente sicura, è tuttavia sensibile al fenomeno del terrorismo internazionale, come tutto il territorio saudita.

MONETA DI ARABIA SAUDITA

Riyal saudita 1 euro = 4,84 sar 11.2004

monete e banconote in circolazione


PREFISSO TELEFONICO ARABIA SAUDITA
+966

PREFISSO TELEFONICO RIYADH
1

LINGUA UFFICIALE ARABIA SAUDITA
Arabo

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Clicca per vedere le informazioni sui documenti di viaggio

LA POSIZIONE DELL'ARABIA SAUDITA IN ASIA

 


Home > Asia > Riyadh
 
 
 

aggiornato il 25-02-2012