Ricerca personalizzata
 
 
 

Georgetown la capitale della Guyana

LA BANDIERA DELLA GUYANA


Inviaci il tuo report
su Georgetown CLICCA QUI

Compagnie aeree Guyana
www.cjairport-gy.com

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Non presente

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Guyana )

DESCRIZIONE STORIA LUOGHI DI INTERESSE A GEORGETOWN

Georgetown si trova nel nord del paese, porto sull'Oceano Atlantico, alla foce del fiume Demerara,e conta circa 250.000 abitanti.
Georgetown è stata fondata da un gruppo di britannici nel 1781 e venne chiamata così in onore di re George III. Successivamente passò sotto il controllo dei francesi (1784) e dopo degli olandesi, che cambiarono il nome in Stabroek. Riconquistata dai britannici nel 1812, che gli ridiedero anche il suo antico nome e la elessero a capitale della Guyana Britannica fino all'indipendenza della Guyana nel 1966. Gran parte della città venne distrutta dagli incendi del 1945 e del 1951.
Città dall'aspetto particolare, con case in legno del XIX secolo sostenute da colonne e graziosi viali alberati lungo le linee dei vecchi canali olandesi, conserva interessanti edifici in legno del periodo coloniale, tra cui il Municipio (1887), in stile gotico, e la Cattedrale di San Giorgio (1892), uno dei più alti edifici in legno del mondo (circa 45 m). Famosi i suoi giardini botanici, adiacenti ai quali si trova il teatro del Centro Culturale, forse il migliore dei Caraibi.
Principale sbocco portuale del Paese, è centro commerciale e di esportazione dei prodotti agricoli tropicali, forestali e minerari del retroterra, con industrie di trasformazione.
Sede dell'Università della Guyana, Georgetown è ottimamente servita dall'aeroporto internazionale di Timehri (40 km a sud).

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a GEORGETOWN

Sono da evitare i quartieri chiamati Stabroek Market e Tiger Bay areas, e tutta la parte sud della capitale, per l'alta presenza di criminalità.

MONETA DI GUYANA

dollaro della guyana 1 euro = 221,64 gyd 10.2004

monete e banconote in circolazione

Banca centrale della Guyana


PREFISSO TELEFONICO GUYANA
+592

PREFISSO TELEFONICO GEORGETOWN
2

LINGUA UFFICIALE GUYANA
Inglese

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto o carta d'identità
Visto non richiesto per i cittadini della comunità europea

LA POSIZIONE DELLA GUYANA IN AMERICA DEL SUD

LA POSIZIONE DELLA GUYANA IN AMERICA DEL SUD
 


Home > America del sud > Georgetown
 
 
 

aggiornato il 4-07-2011