Ricerca personalizzata
 
 
 

Quito la capitale dell'Ecuador

LA BANDIERA DELL'ECUADOR


Inviaci il tuo report
su Quito CLICCA QUI

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Ufficio dI Lima (Perù) competente per l'Ecuador

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Ecuador )

DESCRIZIONE STORIA LUOGHI DI INTERESSE A QUITO

Quito si trova nel nord del paese, e conta circa 2.049.000 abitanti. Circondata da montagne altissime e solcata da due profondi burroni, conserva nell'antica città spagnola, il cui centro è la Plaza de la ìndipendencia, sfarzosi palazzi e una novantina di chiese. La parte più recente è invece caratterizzata da moderni complessi edilizi e da imponenti edifici pubblici.
Inizialmente abitata dagli indios Quitos, nel XV secolo fu conquistata dagli Inca e nel 1534 dagli Spagnoli, per mano di Sebastiàn de Beiaicazàr, braccio destro di Pizzarro. Pur essendo stata, fin dalia dominazione inca, l'insediamento più considerevole dell'Ecuador, solo dalla proclamazione dell'indipendenza, avvenuta nel 1822, è la capitale del paese.
Funzioni amministrative e culturali (due università, Museo Storico Nazionale, Museo d’Arte Coloniale, Museo Etnografico dell’Università). Convento di S. Francesco (iniziato nel 1535), chiese della Mercede e di S. Domenico, Palazzo del Governo
La città, importante mercato agrìcolo e zootecnico, è dotata anche di un discreto apparato industriale. Ma Quito è soprattutto un famoso centro culturale, sede di due università, svariati musei (molti di scienze naturali, data la relativa vicinanza delle isole Galàpagos, dal 1959 parco nazionale) e un osservatorio astronomico.

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a QUITO

Le zone periferiche, ed il centro storico della capitale, sono zone da evitare sopratutto nelle ore notturne.

MONETA DI ECUADOR

la Sucre (ECS) ma di fatto viene utilizzato il Dollaro USA.
dollaro usa 1 euro = 1,24 usd 10.2004

monete e banconote in circolazione

 

PREFISSO TELEFONICO ECUADOR
+593

PREFISSO TELEFONICO QUITO
2

LINGUA UFFICIALE ECUADOR
Spagnolo

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza. Tale validitá deve coprire il periodo di permanenza nel Paese . Nel corso di tutto il viaggio in Ecuador è assolutamente necessario avere sempre con sé un documento di riconoscimento valido.
Visto d’ingresso: non necessario.

LA POSIZIONE DELL' ECUADOR IN AMERICA DEL SUD

LA POSIZIONE DELL' EQUADOR IN AMERICA DEL SUD
 


Home > America del sud > Quito
 
 
 

aggiornato il 4-07-2011