Ricerca personalizzata
 
 
 

Ottawa la capitale del canada

LA BANDIERA DEL CANADA


Inviaci il tuo report
su Ottawa CLICCA QUI

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Ufficio di Montreal
Ufficio di Toronto

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Canada )


IMMAGINI | NEWS | DATI CANADA

DESCRIZIONE STORIA LUOGHI DI INTERESSE A OTTAWA

Ottawa si trova ne sud est del paese, e conta circa 1.160.000 di abitanti con l'aglomerato urbano.
La regione oggi occupata dalla città di Ottawa è stata abitata dagli indiani Algonquin ed irochesi. Il primo europeo che esplorò la regione, fu il francese Samuel de Champlain, nel 1613. Nel 1812, dopo la guerra tra gli Stati Uniti e Gran Bretagna, gli inglesi cominciarono a costruire il Canale Rideau per unire il fiume con il lago l'Ontario. Come risultato di questo progetto, a partire da 1827 si consolidò l'insediamento nella zona. Il progetto venne realizzato con la direzione del colonello John By, ed in suo onore si diede nome all'insediamento che venne chiamato Bytown.
Nel 1854 la città acquisì il nome attuale, e nel 1857, fu designata sede del governo della provincia del Canada, e nel 1867 divenne capitale federale.
L'economia di Ottawa è basata sul vasto commercio del legname e sulle industrie connesse con la lavorazione del legno (fiammiferi, carta), oltre che siderurgiche, meccaniche, del cemento, alimentari, tessili, chimiche e grafico-editoriali.
Essa è un grande nodo di comunicazioni ferroviarie, stradali e aeree e un importante centro politico-amministrativo (sede del governatore generale del Canada, del parlamento, dei ministeri federali, della Corte Suprema) e finanziario (sede della Banca del Canada). La maggioranza della popolazione è occupata negli uffici amministrativi.È inoltre uno dei massimi centri culturali del Paese, sede di due università (University of Ottawa, 1848 e Carleton University, 1942) e di altri istituti superiori, di musei (Canadian War Museum, National Museum of Science and Technology) e teatri, di una galleria d'arte (National Art Gallery), di biblioteche e archivi nazionali e di un osservatorio. Di recente costruzione è il Museo delle Belle Arti (1988), che contiene oltre 40.000 opere d'arte e la Cappella di Nostra Signora del Sacro Cuore (su modello dell'Abbazia di Westminster).
Ricordiamo inoltre i ricchi parchi, di cui la città dispone (il Major's Hill Park, il Giardino delle Province) e la sua "fattoria sperimentale" (520 ettari di coltivazioni con molte varietà di fiori).

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a OTTAWA

La città è relativamente sicura, solo alcune zone periferiche sono più a rischio.

MONETA DEL CANADA

dollaro canadese 1 euro = 1,60 cad 09.2004

monete e banconote in circolazione

 

PREFISSO TELEFONICO CANADA
+1

PREFISSO TELEFONICO ONTARIO AREA DI OTTAWA
613

LINGUA UFFICIALE DEL CANADA
Inglese e francese

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto obbligatorio, Visto (per periodi superiori ai tre mesi)

LA POSIZIONE DEL CANADA IN AMERICA DEL NORD E CENTRO

LA POSIZIONE DEL CANADA IN AMERICA DEL NORD E CENTRO


Home > America nord e centro > Ottawa
 
 
 
aggiornato il 7-08-2011