Ricerca personalizzata
 
 
 

Dakar la capitale del Senegal

LA BANDIERA DEL  SENEGAL


Inviaci il tuo report
su Dakar CLICCA QUI

link sponsorizati

Link uffici ice (ufficio Italiano per il commercio estero)
Ufficio di Casablanca competente per Senegal

Report by FreedomHouse
( In Inglese )
La Libertà nei vari paesi del mondo
( Senegal )


 

IMMAGINI | NEWS | DATI SENEGAL

DESCRIZIONE STORIA LUOGHI DI INTERESSE A DAKAR

Situata sulla costa atlantica , circa in centro del paese Dakar conta circa 2.485.000 abitanti.
Situata sul promontorio di Capo Verde, uno dei porti meglio protetti di tutta la costa occidentale africana, scalo di linee di navigazione intercontinentali, vasto emporio di traffici commerciali (importazione di combustibili liquidi, carbone, tessuti, macchinari, cereali, zucchero; esportazione di arachidi, cotone, primizie, fosfati) e base peschereccia (tonno).
Il suo porto, moderno e ben equipaggiato, è dotato di magazzini frigoriferi e di un cantiere per la riparazione delle navi e la sua posizione strategica – a metà strada fra l'Europa e il Sud Africa e l'Europa e il Sud America – ne fa un importante centro di comunicazione marittima (e aerea per la presenza dell'aeroporto). Dakar è un grande porto di pesca (tonno), con industrie conserviere, oleifici (olio di noce), industrie alimentari, distillerie di birra e fabbriche di sapone e tessili. Vanta un ricco Museo delle belle arti e un'università (dal 1949) e un centro di studi di cultura africana (Institut français d'Afrique noire).
Fu fondata nel 1857 dai francesi; la sua importanza commerciale crebbe nel 1885 grazie al collegamento ferroviario con Saint-Louis, sul fiume Senegal, che Dakar sostituì nel 1902 come capitale dell'Africa Occidentale Francese. Rimase sotto il controllo della Francia dal 1887 al 1924, anno in cui divenne un distretto autonomo, che nel 1946 venne integrato con il Senegal. Durante la seconda guerra mondiale rimase sotto il governo di Vichy fino all'occupazione alleata (1942).

ZONE DA EVITARE E ZONE SICURE a DAKAR

Il centro città e le zone turistiche nelle ore diurne sono relativamente sicure, mentre sono da evitare nelle ore notturne. Le periferie sono zona da evitare si di giorno che di notte.

MONETA DEL SENEGAL

franco cfa 1 euro = 655,22 xof 06.2004

monete e banconote in circolazione


PREFISSO TELEFONICO DEL SENEGAL
+221

PREFISSO TELEFONICO DAKAR
Non richiesto

LINGUA UFFICIALE DEL SENEGAL
Francese

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto con validità minima residua di 6 mesi.
Visto non richiesto.

LA POSIZIONE DEL SENEGAL IN AFRICA

LA POSIZIONE DEL SENEGAL IN AFRICA


Home > Africa > Dakar
 
 
 

aggiornato il 5-08-2011